MASSIVE B il più famoso Sound System degli Stati Uniti a Brindisi 22 feb 2014

MOSES VIBES e ADRIATIC SOUND
in collaborazione con DOPOLAVORO Brindisi, SALENTO CONCERTI e CICCIO RICCIO
MOVIMENTO NO AL CARBONE BRINDISI
Presentano:

Sabato 22 Febbraio 2014
BESTPARTYINTOWN
Il più famoso Sound System degli Stati UnitiDirettamente da Brooklyn, New York City

MASSIVE B Sound System
Con BOBBY KONDERS & MAYJAH HYPE
UNICA DATA IN ITALIA

RANKIN LELE & PAPA LEU
From ADRIATIC SOUND

Open act @ DANCEHALL HIP HOP ARENA
MIRO IL MINISTRO – BOB MARCIALLEDDA – STRIUNIZZU – SMOKA
PETRA DE SULE – BAD SIDE CREW – MORELLO SELECTA- FYAH SOUND FAINA FAMILY

DOPOLAVORO
Piazza Crispi (Piazzale della Stazione)
BRINDISI

INGRESSO 7 EURO

Un altro evento imperdibile targato Moses Vibes e Adriatic Sound, in collaborazione con Ciccio Riccio, Dopolavoro di Brindisi, Salento Concerti e Movimento No Al Carbone. Ospite speciale della serata il più importante sound system degli Stati Uniti direttamente da New York City, Massive B Sound System, una notte che si preannuncia carica di vibrazioni reggae dancehall e hip hop. Tanti i nomi dei sound system e degli mc che apriranno lo spettacolo della Dancehall-Hip Hop Arena, Petra de Sule, Bad Side, Morello Selecta, Fyah Sound, e al microfono Miro Il Ministro veterano della scena hip hop brindisina, Bob Marcialledda con il suo stile inconfondibile dj e mc hip hop di Fasano tra i maggiori della scena Pugliese, Striunizzu e Smoka, raggamuffin in puro stile salentino freschi della recente produzione Come Back Again prodotta da Salento Sound System.

Rankin Lele e Papa Leu con il loro progetto Adriatic Sound faranno gli onori di casa al sound newyorkese, i due salentini delle scuderie Sud Sound System hanno organizzato negli ultimi anni innumerevoli show live di grande successo con i maggiori artisti jamaicani, Papa Leu è il dj e chitarrista del famoso gruppo salentino e conducono settimanalmente il loro show radiofonico Pull Up Reggae Program, il loro album Move Up distribuito in tutti i negozi di dischi e online su iTune è ormai diventato un must per gli amanti del reggae salentino.

MASSIVE B è il sound di Brooklyn, New York City, uno dei più importanti sound system degli Stati Uniti, e una delle maggiori e prolifiche etichette discografiche di musica reggae e dancehall del mondo, con il suo stile inconfondibile ha rivoluzionato la musica reggae e hip hop fin dall’ inizio degli anni novanta quando Bobby Konders, fondatore del sound, all’ epoca dj e produttore di house music, diede alla luce il remix di Ghetto Red Hot del dj toaster jamaicano Super Cat, il singolo fu prodotto a due mani insieme al giovanissimo Salaam Remi che incoraggiato da Bobby Konders divenne di li a poco uno dei maggiori produttori americani, spopolando le classifiche con cantanti del calibro di Ini Kamoze, Fugees, Nas, Amy Winehouse. I due, Salaam Remi e Bobby Konders, remixando verso la metà degli anni novanta canzoni di artisti jamaicani come Bounty Killer, Cutty Ranks, Junior Demus, diedero vita ad un vero e proprio genere musicale che conosciamo oggi come Ragga Hip Hop, facendo esplodere questi artisti nel mercato hip hop mondiale e allo stesso modo influenzando indelebilmente tutta la scena e il sound hip hop di quel periodo. Forte dell’ esperienza positiva avuta con i remix degli artisti jamaicani Massive B records stamperà periodicamente singoli e riddim dancehall con artisti famosi e meno noti che diventeranno presto la scuderie dell’ etichetta, nomi come King Kong, Chronicle, Half Pint, Nicodemus, e succesivamente Chezidek, Collie Budz, Bunjy Garling, Movado, Vybz Kartell
Spopoleranno le classifiche statunitensi con super hit prodotte da Massive B.
Fin dall’ inizio Bobby Konders decidere di metter in piedi il proprio sound system, chiede e trova collaborazione in Jabba, un personaggio molto rispettato nell’ ambiente della dancehall di New York, carismatico ed energetico Jabba diventerà ben presto la voce ufficiale del sound. Si avvicineranno poi al sound Big Dog, Chudney Shotta, Xman.
Negli anni Bobby Konders consoliderà il rapporto artistico con il veterano della dancehall jamaicana degli anni 80’ Burro Banton, il toaster dall‘inconfondibile voce che registrerà la maggior parte delle sue produzioni per Massive B Records, diventando a tutti gli effetti il terzo padrino del sound oltre a Jabba e Bobby Konders. Sono innumerevoli infatti i singoli di Burro Banton di produzione Massive B che spopolano letteralmente in tutti i party dancehall.
Bobby Konders e Jabba si occupano costantemente di produzioni di dubplates, di nuovi e influenti riddims, sono i dj resident a HOT 97 la famosa radio hip hop di New York, e organizzano i piu importanti eventi dancehall soca hip hop della grande mela.
Il concerto annuale On the Reggae Tip un format ideato da Massive B è stato una vera e propria piattaforma di lancio per l’ esplosione della musica dancehall e registra ogni anno il tutto esaurito.
Bobby and Jabba sono anche tra gli ospiti fissi del Best of The Best Concert di Miami. Organizzano il Massive B HOT 97 Truck, un camion pieno di altoparlanti con dj, mc, ospiti speciali e ballerine, il più seguito della Labour Day West Indian Parade la più grande sfilata in maschera del Nord America un evento con oltre 3 milioni persone che si tiene ogni anno per le vie di Brooklyn.
Massive B fa ballare ogni settimana New York City all’ evento reggae dancehall della domenica di Brooklyn, il famoso Fire Sunday al Buzz NightClub.
Negli anni sono state moltissime le collaborazioni di Massive B con TOK, SHAGGY SUPER CAT, BURRO BANTON, JOHNNY OSBOURNE, DEAN FRASER, ROOTS RADICS, BOUNTY KILLER, ELEPHANT MAN, tutti questi artisti devo tanto alla passione e all’ amore per questa musica di Bobby Konders e Jabba, alla diffusione e alla promozione capillare dei dischi provenienti dal Massive B studio di Brooklyn. I 45 giri della label Massive B, distribuiti in tutto il mondo, sono sempre stati delle perle nella discografia di tutti i collezionisti di reggae music, capaci di accendere le dancehall a tutte le latitudini, dancehall, soca, roots, rub a dub, hip hop, con il suo sound inconfondibile e versatile l’etichetta di Brooklyn ha segnato la storia della musica degli ultimi 20 anni, e i Massive B sono una vera istituzione nella musica reggae.

La data a Brindisi è l’ unica data italiana del loro tour europeo e un appuntamento imperdibile per gli amanti della black music.

L’ appuntamento è per Sabato 22 Febbraio, al Dopolavoro Live Club, a Brindisi in Piazza Crispi (il piazzale della Stazione), una ampia location facile da raggiungere con qualunque mezzo, treno, bus, auto. Start live ore 22:30. Ingresso 7 €

More info: www.massiveb.comwww.adriaticsound.eu

FACEBOOK EVENT