“DE CCHIUI” il nuovo singolo di Rankin Lele & Papa Leu, un inno al reggae salentino.

de cchiui schermata

La nuova canzone manifesta l’amore del duo trepuzzino per la musica della propria terra ed esprime la voglia di fare festa della sua gente che caratterizza anche la cultura e le tradizioni del Salento. Il singolo, cantato in dialetto, evoca le calde atmosfere dello stile dancehall giamaicano musicate da Rankin Lele & Papa Leu ed è arrangiato insieme a Fossa Drummer, Morello Selecta e il Maestro Luca Manno con un irresistibile groove tutto da ballare.

Il videoclip è stato girato nel caratteristico mercato domenicale della marina di Casalabate, con la regia di Mosè Ferrari e Bruno Luca Perrone, e mette in luce la quotidianità locale da sempre al centro dei temi trattati dai due artisti. La cover del singolo è stata disegnata dall’artista Miguel Rodriguez.

I producer salentini hanno registrato il brano a Trepuzzi all’Adriatic Sound Studio e al Mad Vibes Studio, ultimando poi la produzione in Jamaica a Kingston nel Pot of Gold Studio e al Clearsonix Prod., dove Rankin Lele & Papa Leu lavorano con Richie Stephens al progetto Ska Nation collaborando anche con i migliori produttori e musicisti dell’isola, e dove hanno richiamato l’attenzione dei media dopo la storica esibizione al 25° Reggae Sumfest di Montego Bay.

Nel nuovo singolo “DE CCHIUI” Rankin Lele & Papa Leu omaggiano Trepuzzi e San Donato di Lecce, i due paesi da cui è partita la diffusione della musica reggae e dancehall in Italia grazie ai Sud Sound System. Questo genere musicale é particolarmente apprezzato nel Salento dove in tutti gli angoli della provincia, definita nel brano “ratatila/ragnatela”, si ascolta e si ama la musica reggae.

Il singolo e il video “DE CCHIUI” prodotto da Adriatic Sound saranno disponibili su tutte le piattaforme digitali distribuiti da Believe Digital.

De Cchiui de cchiui dammene de cchiui !!!

No Comments

Comments are closed.