CASALABATE MUSIC FESTIVAL FESTEGGIA LA 15° EDIZIONE CON PEETAH MORGAN

38821300_1849013805157777_4218592113073324032_n

PEOPLE GET READY #ACCENDINO
CASALABATE MUSIC FESTIVAL – 15° EDIZIONE
Special Guest
PEETAH MORGAN
Lead singer of Grammy Award Winning – MORGAN HERITAGE
plus many more special guest and friends!!!

Comunicato Stampa Ufficiale

CASALABATE MUSIC FESTIVAL
FESTEGGIA LA 15° EDIZIONE CON UN OSPITE SPECIALE
PEETAH MORGAN LEADER DEL GRUPPO VINCITORE DEL GRAMMY AWARD
MORGAN HERITAGE

La Notte della Musica di Casalabate promossa per il prossimo 11 Agosto dall’ Amministrazione Comunale di Squinzano sarà la cornice in cui si svolgeranno due grandi concerti che saranno rispettivamente i Festeggiamenti in Onore di San Nicola che prevedono il concerto di Dodi Battaglia sul lungomare nord ed il 15° Casalabate Music Festival che si svolgerà nell’ arena di Torre Specchiolla, un grande evento ed doppio appuntamento musicale da non perdere.

Il festival reggae più longevo del Salento, ritorna con un ospite eccezionale per festeggiare la 15° Edizione, sarà infatti Peetah leader dei MORGAN HERITAGE a scaldare con la sua voce unica la notte reggae piu famosa in Italia.

Il palinsesto del festival prevede la presenza di ADRIATIC SOUND promotori da sempre dell’ evento, Rankin Lele, Papa Leu, Morello selecta freschi della nuova hit estiva De Cchiui, con un video girato proprio nella marina di Casalabate che ha riscosso un grande successo nella Jamaica d’ Italia. Sono i fondatori del super gruppo italiano jamaicano Richie Stephens and The Ska Nation Band, con cui daranno alla luce a breve il nuovo album “ROOT OF THE MUSIC” e saranno in Jamaica il prossimo 6 Agosto per partecipare al Gran Gala dell’ Indipendence Day Celebration, un grande traguardo per la musica salentina ed italiana.

Ghetto Eden il mix esplosivo di salento e senegal un gruppo che è nel cuore di tutti i salentini per la sua energia positiva, di recente hanno pubblicato il singolo Enjoy Your Life prodotto da Terron Fabio dei Sud Sound System, anche loro saranno sul main stage per uno show mozzafiato. Il gruppo è composto da Flavio Kadim Malik e Giorgio Rude, a cui si aggiungono spesso tanti amici della famiglia Ghetto Eden.

Direttamente da Galatina arriva Striunizzu un cantante dj che fa parte del collettivo Petra De Sule, un gruppo molto attivo nel panorama reggae salentino, messaggi positivi, canzoni d’ amore, vita di tutti giorni questi i temi delle canzoni di questo artista cantautore che con la sua voce ci fa emozionare come i cantastorie di una volta. Ti Porterò Lontano è il nuovo brano fresco ed estivo prodotto da Adriatic Sound, con cui Striunizzu canta il suo amore.

Kooloometoo Sound System è il nome della formazione che accompagnerà con le sue selezioni musicali il festival salentino che ha come motto #accendinooo, loro organizzano da anni dancehall in campagna, sul mare, sono stati i resident dj del Parco Gondar di Gallipoli e del festival invernale Dancehall Riders, sono amati da tutta la massive salentina specie per il loro grande Sound System che si muove per le vie del Salento per far ballare grandi e piccinni.

“E’ forse la prima estate che non viene Sir DAVID RODIGAN nel Salento, a Casalabate dove ormai è da tempo cittadino onorario del comune di Trepuzzi e Squinzano, in tutti questi anni Rodigan con la sua carica esplosiva è diventato un punto di riferimento della cultura musicale salentina, cercheremo di non fare mancare l energia che contraddistingue una delle feste piu attese dell’ estate con l’ entusiasmo di sempre, siamo molto felici di poter ospitare uno dei maggiori cantanti della scena reggae mondiale, stiamo lavorando insieme con l’ amministrazione per creare nei prossimi anni uno degli spettacoli piu belli in Europa” ci assicurano dall’ organizzazione.

PEETAH MORGAN una delle voci più belle e potenti del panorama reggae mondiale, leader dei Morgan Heritage, gruppo vincitore del Grammy Award, sarà ospite speciale al CASALABATE MUSIC FESTIVAL con un grande concerto live.
Peetah Morgan è leader ed head vocal dei Morgan Heritage, storico gruppo giamaicano che fa esplodere i palchi di tutto il mondo dal 1994 grazie al loro mix di melodie suadenti e messaggi di pace e fratellanza. Nel 2016 vincono con il disco Strictly Roots il Grammy Award il premio più ambito del mondo che consacra la band nell’ olimpo di Hollywood.
Hanno collaborato e condiviso il palco con la maggior parte dei maggiori dj e cantanti reggae di tutto il mondo: Shaggy, Capleton, Luciano, Junior Kelly, Gentleman, Beres Hammond, Jah Cure, Tarrus Riley e Richie Spice.
Cantante raffinato, Peetah affascina e coinvolge con la sua voce tutti coloro che amano le vibrazioni di qualità. Da quando ha intrapreso la sua carriera da solista, ha contribuito a promuovere, con partecipazioni speciali, nuovi artisti della scena reggae mondiale e collaborato con grandi produttori come Donovan Germain, Flava McGregor e Shane Brown, spinto dal desiderio di voler sperimentare qualcosa di diverso.Non solo: in questi anni Peetah Morgan ha vestito con classe e successo anche i panni dell’autore: è stato proprio lui infatti a scrivere “One By One”, la celebre hit cantata da Laza Morgan e Mavado. Il mix tra materiale classico dei Morgan Heritage e le canzoni appartenenti al suo repertorio da solista crea sempre live set indimenticabili, mai scontati, in cui l’artista giamaicano insegue sonorità sempre diverse, che dal reggae spaziano alla dancehall e fino al raggamuffin.
MORGAN HERITAGE
Nati nel 1992, i Morgan Heritage esordiscono al Reggae Sunsplash in Giamaica. La band era formata inizialmente da 8 dei 29 figli dell’artista Denroy Morgan. Nati negli Stati Uniti ma cresciuti in Giamaica, i musicisti della band vengono messi sotto contratto dalla major MCA e pubblicano il primo album “Miracle”. Il prodotto subisce la forte influenza dell’etichetta, che impone una scelta musicale più commerciale. In due anni registrano ben quattro album con alcuni dei migliori produttori e musicisti giamaicani. “Protect Us Jah” (1997) e “One Calling” (1998) sono i primi due album che valgono alla band l’attenzione del pubblico internazionale e la ribalta in Giamaica. Nel 1999 esce la prima compilation “Morgan Heritage Family & Friends Vol. 1” e nello stesso anno “Don’t Haffi Dread”, album che li impone definitivamente anche sulla scena internazionale. I testi parlano di pace, amore, uguaglianza, giustizia, di valori veri come la famiglia. Nel 2001 esce “More Teachings” i cui testi toccano ancora una volta tematiche spirituali. La carriera musicale dei MORGAN HERITAGE continua negli anni con la pubblicazione di “Know your past” (2003), “Three in One” (2003), “Full Circle” (2005), “Live in San Francisco” (2005), “Another Rockaz Moment: Live” (2006), “Mission in progress” (2008). Attualmente i MORGAN HERITAGE sono considerati tra i migliori gruppi reggae al mondo e collaborano sia con artisti contemporanei come Luciano, Buju Banton e Capleton che con veterani come Toots Hibbert e Edi Fitzroy.

SABATO 11 AGOSTO
TORRE SPECCHIOLLA
CASALABATE – MARINA DI SQUINZANO
Start ore 24:00
Ingresso LIBERO

WEB: WWW.CASALABATEMUSICFESTIVAL.ORG

No Comments

Comments are closed.